sabato 21 novembre 2009

MANI - Belfagor


gli occhi si chiudono al giorno, per darmi la possibilità di rivedere ancora il tuo viso... Non piu' di qualche attimo e' passato, che la tua voce mi riempiva il cuore come ruscello che versa in un lago di emozione. Ma non so frenare il desiderio di te. Non riesco a contenere le immagini che avvampano come fuoco nella ...mia mente... nulla e' piu' lo stesso, e nulla voglio che sia, lo stesso. Quale sia la ragione, mistico caso o naturale atto di divina pietà, la mia vita è di un tratto cambiata, non rendendo giustizia ad un passato che così poco può difronte alla sola idea di un futuro insieme. Cosa domandare di più alla vita? Cosa prendere, fosse anche poca fortuna, senza sentirsi in colpa come grassatori che agiscono nell'ombra. Anche solo quella poca, misera fortuna, sarebbe ladrocinio insolente, nei confronti di chiunque altro... io ho avuto già te in dono, nulla sarebbe meritato. Che il denaro, od il potere, o magari solo la benvolenza di un prossimo sconosciuto, non hanno interesse oramai, che se li tenga il destino, io li restituisco per potere godere senza sernsi di colpa, di te. Oggi hai posato il tuo sguardo su di me... hai sussurrato il mio nome, pensato anche solo un istante alle mie labbra. Nulla voglio di pù, sono appagato del tuo amare, restituisco il mal tolto a cuor leggero. Una intera, intensa, assoluta giornata con te, meraviglia nel principio, ardone nell'ultimo saluto. Ed ora, ora mio Amore, ora dicevo, una intera notte nel mio intimo pensiero di Noi. Nulla devo, posso o voglio sperare di più... qualunque dolore abbia ricevuto nel mio cammino, io debbo alla vita, dolce gratitudine. Pensa, ha unito le nostre strade, giunto le nostre bocche, scaldato i nostri cuori. Pensa davvero amore mio, ha fatto di noi due, un unico, immenso, passionale Uno. Per noi, io adesso metto via il mio orgoglio e sussurro nell'orecchio della vita stessa, un pò madre, amante e prostituta... le sussurro invero solamente, una unica, semplice, delicata parola.....Grazie....

Nessun commento:

Posta un commento